Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  la mia prima tavola, consigli!!
   la mia prima tavola, consigli!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono qui per chiedervi dei consigli.


Non ho mai fatto surf,ma  è da un pò che mi sto documentando per iniziare questo sport.


Ho 20 anni, sono alto circa 1.82 e peso 73-74 kg.


purtroppo ho un budget abbastanza limitato, circa di 300 euro per comprare la prima tavola.


Io abito in Veneto vicino Sottomarina quindi inizierò a surfare nell' adriatico.. 


Volevo dunque dei vostri pareri sulla tavola che dovrei comprare.. Ho visto che molti iniziano con delle tavole della bic, ma poi ne prendono altre.. Io non ho questa opportunità quindi cercavo qualcosa, anche se usato, che mi possa andare bene anche dopo!


Avevo visto questa tavola, secondo voi può andare bene? consigliatemi pure sono tutto orecchie!!


http://www.subito.it/sport/tavola-surf-channel-islands-al-merrick-roma-16858881.htm


 Citazione  
rookio   Inserito 16/10/2010 ore 13:48   

  

Beginner

Registrato dal:
03-10-2008

Da: LT

Messaggi: 12

 OFF-Line

la tavola che si addice a te la trovi soltanto provando le varie misure o il tipo di surf che vuoi fare ,rivolgiti a ESCALABAR (the best ..secondo me) per i consigli


 Profilo   www  Citazione  
Escalabar   Inserito 17/10/2010 ore 17:58   



PRO

Registrato dal:
01-10-2006

Da: Viareggio

Messaggi: 2126

 OFF-Line

Questa mi mancava, non l'avevo ancora mai sentita.. ahahhahahahaah.. Ruchio ma come ti vengono in mente?


Federico benvenuto.. il prezzo per quella tavola sarebbe anche interessante, solo che dalle foto dell'annuncio non si vede la poppa, come è fatta e come è conciata, quel Federico che ha pubblicato l'annuncio penso che se la sia casualmente scordata.. non si vede nemmeno la tavola da dietro, pinnette ecc. nemmeno le irrilevanti riparazioni.


In ogni caso anche se è tutta a posto non è proprio fatta per imparare, cioè, con tempo e costanza si impara con tutto, ma se si deve scegliere una tavola che vada bene (anche) per imparare non proprio quella, troppo leggera e troppo poco voluminosa.


 Profilo  Email   www  Citazione  
Maui86   Inserito 17/10/2010 ore 20:35   



PRO

Registrato dal:
09-02-2008

Da: la capanna dello zio tom

Messaggi: 1327

 OFF-Line

Quote: il 16/10/2010 ore 13:48 rookio ha scritto:


la tavola che si addice a te la trovi soltanto provando le varie misure o il tipo di surf che vuoi fare ,rivolgiti a ESCALABAR (the best ..secondo me) per i consigli



 


 


in effetti è proprio il THE BEST


 Profilo   www     Citazione  
Escalabar   Inserito 18/10/2010 ore 15:16   



PRO

Registrato dal:
01-10-2006

Da: Viareggio

Messaggi: 2126

 OFF-Line

In pratica invece non si vede l'immagine. Briao!


 Profilo  Email   www  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

Quote: il 17/10/2010 ore 17:58 Escalabar ha scritto:


Questa mi mancava, non l'avevo ancora mai sentita.. ahahhahahahaah.. Ruchio ma come ti vengono in mente?


Federico benvenuto.. il prezzo per quella tavola sarebbe anche interessante, solo che dalle foto dell'annuncio non si vede la poppa, come è fatta e come è conciata, quel Federico che ha pubblicato l'annuncio penso che se la sia casualmente scordata.. non si vede nemmeno la tavola da dietro, pinnette ecc. nemmeno le irrilevanti riparazioni.


In ogni caso anche se è tutta a posto non è proprio fatta per imparare, cioè, con tempo e costanza si impara con tutto, ma se si deve scegliere una tavola che vada bene (anche) per imparare non proprio quella, troppo leggera e troppo poco voluminosa.



Ti ringrazio dei consigli! secondo te è meglio dunque che mi prenda una tavola più stabile e più voluminosa della bic oppure che continui a cercare qualche occosione sull'usato?


Cmq Circa le caratteristiche verso cosa dovrei orientarmi? Una minimalibù sui 7' andrebbe bene? e che tipo di poppa e prua dovrei cercare?


 Citazione  
stefy   Inserito 18/10/2010 ore 23:06   

  

PRO

Registrato dal:
28-02-2006

Da: roma

Messaggi: 397

 OFF-Line

se devi iniziare cercati un malibu anche bic, un 8 piedi magari anche un long (9 piedi) con 300 euro ce la fai benissimo sull'usato. io starei su quelle misure poi scendi, d'altronde l'adriatico non è il massimo quindi rischi di non partire con misure inferiuori e col tuo grado di preparazione (ancora acerbo)


 Profilo   www  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

Quote: il 18/10/2010 ore 23:06 stefy ha scritto:


se devi iniziare cercati un malibu anche bic, un 8 piedi magari anche un long (9 piedi) con 300 euro ce la fai benissimo sull'usato. io starei su quelle misure poi scendi, d'altronde l'adriatico non è il massimo quindi rischi di non partire con misure inferiuori e col tuo grado di preparazione (ancora acerbo)



Grazie del consiglio! Per caso conosci, se si può dire, in veneto qualche negozio che vale la pena visitare per comprare il nuovo e per cercare l'usato?


 Citazione  
Escalabar   Inserito 19/10/2010 ore 15:04   



PRO

Registrato dal:
01-10-2006

Da: Viareggio

Messaggi: 2126

 OFF-Line

Continua pure a cercare qualche occasione sull'usato.. devi prendere una tavola più voluminosa di quella che c'hai fatto vedere te.. non parlavo della bic.


Se la devi prendere short, minimalibù o long.. quello lo devi sapere te non te lo posso dire io.. è come chiedere se ti piace di più giocare a calcio o a calcetto, sono decisioni tue.


 Profilo  Email   www  Citazione  
willycuba   Inserito 19/10/2010 ore 15:05   



PRO

Registrato dal:
17-01-2007

Da: roma

Messaggi: 3087

 OFF-Line

qlk tempo fa sul mercatino di sciroccati.it c'era un long che forse poteva fare al caso tuo


ti consiglio di consultare quel sito, visto che sei di quelle parti


credo che oltre alla tavola ti ci vuole una 5:4


ciao


 Profilo   www  Citazione  
( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.013 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?&name=Forums&file=viewtopic&forum=1&topic=11750